info normative covid19 in Africa

Normativa COVID-19 MAURITIUS

Per andare a Mauritius:

Fino al 31 maggio 2022, gli spostamenti da/per l’estero, per la normativa italiana COVID-19, sono disciplinati dall’Ordinanza 22 febbraio 2022  (prorogata fino al 31 maggio con Ordinanza 28 aprile 2022), che semplifica la normativa precedente, pur continuando a prevedere la necessità di una certificazione digitale Covid UE o equivalente per l’ingresso in Italia. Per i dettagli: Approfondimento di ViaggiareSicuri.
Per informazioni sull’ingresso/rientro in ItaliaQuestionario InfoCOVID.
Si ricorda, in ogni caso, che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normative restrittive per gli ingressi dall’estero.
Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19

  • A partire dal 12 marzo 2022 non è più necessario per l’ingresso nel Paese effettuare un test COVID-19 pre-partenza.
  • A tutti i viaggiatori, vaccinati o no, è richiesta la sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria (ad eccezione dei cittadini di Mauritius, dei residenti permanenti)  e la compilazione del Mauritius All in One travel formqui disponibile,  e l’effettuazione di un test COVID-19 all’arrivo nel paese. In caso di permanenza presso un hotel dell’isola sarà possibile effettuare un test rapido direttamente all’arrivo in hotel. In caso di permanenza presso la propria abitazione o altra sistemazione (bed and breakfast o guest house), sarà necessario effettuare un test molecolare gratuito all’arrivo in aeroporto.
  • viaggiatori non vaccinati devono inoltre osservare un isolamento di 7 giorni presso una struttura a propria scelta. Al termine di tale periodo possono continuare il loro soggiorno senza necessità di effettuare un ulteriore test.
  • Sono considerati vaccinati, e possono pertanto entrare nel Paese senza obbligo di isolamento, i viaggiatori che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino da almeno 14 giorni prima dell’ingresso o, in caso di vaccino monodose, l’unica dose prevista da almeno 28 giorni precedenti l’arrivo. Rientrano in tale categoria anche le persone che hanno contratto il virus negli ultimi 12 mesi precedenti l’ingresso. In tale caso verranno applicate le stesse disposizioni dei viaggiatori vaccinati nel caso in cui abbiano ricevuto almeno una dose prima della malattia o una dose dopo la stessa.
  • Per maggiori informazioni si rimanda a questo sito e alle informazioni qui disponibili.

Per tornare in Italia 

  •  A partire dal 1 maggio 2022, la compilazione del dPLF non sarà più obbligatoria.

Inoltre, per l’ingresso in Italia, è necessario presentare, alternativamente:

  1. Vaccinazione completa con vaccino autorizzato dall’EMAeffettuata da meno di 9 mesi (Certificazione Digitale UE o certificazione equivalente per le autorità italiane)
  2. Vaccinazione completa con vaccino autorizzato dall’EMA dose di richiamo (cd. booster), in formato Certificazione Digitale UE o certificazione equivalente per le autorità italiane
  3. Guarigione da COVID-19da meno di 6 mesi(formato Certificazione Digitale UE o certificazione equivalente per le autorità italiane)
  4. Risultato negativo di test molecolare condotto con tampone nelle settantadue (72) ore precedenti l’ingresso in Italia o test antigenico condotto con tampone nelle quarantotto (48) ore precedenti l’ingresso in Italia.

In caso di mancata presentazione di una delle certificazioni da a) a d), l’ingresso in Italia è possibile ma con obbligo di quarantena presso l’indirizzo indicato nel dPLF, per un periodo di cinque (5) giorni, con l’obbligo di sottoporsi a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone, alla fine di detto periodo.

Le certificazioni da a) a d) possono essere esibite in formato digitale o cartaceo.

I minori al di sotto dei 6 anni di età possono entrare in Italia senza ulteriori formalità e sono sempre esentati dall’obbligo di test molecolare o antigenico

È sempre obbligatorio portare la mascherina e mantenere un distanziamento sociale adeguato.

 

Aggiornamento 01/05/2022

Iscriviti alla newsletter

Cliccando su “INVIARE” esprimi il tuo consenso a ricevere le newsletter del sito easyafrica.it

Leggi l’informativa sulla privacy











































      Personalizzi il tuo tour privato al miglior prezzo

      1

      Noi personalizziamo il vostro viaggio

      non esiste una formula magica, semplicemente ti ascoltiamo e realizziamo i tuoi desideri.

      2

      Realizziamo i tuoi desideri

      dal tuo itinerario ai più piccoli dettagli prepariamo tutto per te.

      3

      Noi non ci accontentiamo

      perfezioniamo il tuo itinerario finché non è a tua misura, anche mentre sei in viaggio noi lavoriamo per te, per soddisfare ogni tua esigenza e desiderio.

      Che destinazione ti interessa di più?

       

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Quante persone siete a viaggiare?

      Età dei bambini

      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Qual è il vostro budget di spesa?

      Massimo budget a testa (EURO)

      Il vostro budget include il costo dei voli internazionali?

      Cosa è più importante per voi?

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Dove possiamo inviarti il preventivo personalizzato?

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Grazie per la tua richiesta.

      Una copia della richiesta che hai fatto ti verrà inviata alla tua e-mail. Aspetta 5 minuti e la troverai. Nel frattempo un esperto della destinazione che hai scelto inizierà a creare un viaggio personalizzato sulla base delle tue richieste.

      Ottieni il tuo preventivo personalizzato proprio come desideri.

      Raccontaci qualcosa in più del tuo viaggio ideale così potremo inviarti un itinerario che ti somigli, adatto ai tuoi gusti.

      Questo richiederà solo 2 minuti.

      Cominciare

      Qual è il ritmo che tu vorresti durante questo tuo viaggio?

      Veloce

      Per i perennemente curiosi e per gli esploratori del mondo, massimizza il tuo viaggio vedendo e facendo il più possibile.

      Moderato

      Vivi un viaggio completo con la giusta dose di relax lungo il percorso.

      Rilassato

      In un mondo in costante evoluzione, comprendiamo la vostra necessità di viaggiare rallentando il ritmo. Sfrutta al massimo il tuo viaggio riposandoti e ricaricandoti.

      Hai già viaggiato in questo Paese prima d'ora?

      In quale occasione?

      Fatto. Grazie.

      Grazie per aver risposto alle nostre domande. Abbiamo inviato le tue risposte insieme alla tua richiesta di preventivo, per aiutare il nostro esperto della destinazione a creare un primo preventivo in linea con i tuoi gusti.

      Torna al sito easyafrica.it

      Cosa succede dopo?

      Ripercorriamo insieme il tuo itinerario e riflettiamo per perfezionarlo ulteriormente.

      Ecco il tuo viaggio!

      Ogni itinerario è creato su misura da qualcuno che ha vissuto realmente il paese che desideri visitare. Un esperto di destinazione abbinerà le sue intuizioni ai tuoi interessi e creerà il tuo viaggio ideale.

      Il viaggio includerà tour privati, ​​perché crediamo che questo sia il modo migliore per viaggiare in modo autentico.