info normative covid19 in Africa

Normativa COVID-19 TANZANIA

31.05.2022
COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI
Dal 1 giugno 2022non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. Per maggiori informazioni Approfondimento di ViaggiareSicuri.
Si ricorda ai connazionali in procinto di partire per l’estero che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normativa restrittiva per gli ingressi dall’estero. Si raccomanda di consultare gli avvisi in evidenza di questo sito per informazioni sulle misure adottate nei Paesi di destinazione.Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19.

30.01.2023
TANZANIA: COVID-19. AGGIORNAMENTO
Tutti i viaggiatori che desiderino entrare nella Repubblica Unita di Tanzania (sia Tanzania continentale, sia Zanzibar) avranno bisogno di acquisire un visto, che può essere richiesto, sia prima della partenza dall’Italia, sia all’arrivo in Tanzania.
I siti ufficiali utili per la richiesta di visto, prima del viaggio sono i seguenti:
– Procedura in lingua inglese:  https://eservices.immigration.go.tz/visa/ (visto da richiedere almeno 10 giorni, prima della data di partenza).
– Procedura in lingua italiana, e con questionario facilitato ed assistenza del Consolato a Milano:  https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 compresi i fine settimana).Tutti i viaggiatori, compresi i cittadini tanzaniani e i residenti stranieri che rientrino nel Paese, devono dimostrare di aver completato il ciclo vaccinale (secondo le modalità del proprio Paese) attraverso la presentazione di apposito certificato, munito di un codice QR.
I vaccini accettati dalla Repubblica Unita di Tanzania sono quelli riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Per la Tanzania continentale, i vaccini accettati sono indicati al sito: https://www.moh.go.tz, mentre per Zanzibar sono reperibili al sito: https://healthtravelznz.mohz.go.tz.
In alternativa,  i viaggiatori non vaccinati (o quelli che non abbiano la possibilita’ di dimostrare il completamento del ciclo vaccinale) dovranno presentare all’arrivo il risultato negativo di un test COVID 19.
L’unico test accettato è il test RT-PCR o NAAT (tampone molecolare), da effettuare in un laboratorio accreditato e riconosciuto a livello nazionale nel Paese di provenienza,  entro 72 ore dalla partenza prevista per la Tanzania. Tutti i viaggiatori, sia i non residenti, sia i residenti, provenienti da Paesi in cui esistano varianti di particolare preoccupazione in base all’elevato numero di casi di COVID 19, ovvero tutti coloro che abbiano viaggiato in questi Paesi negli ultimi 14 giorni, indipendentemente dal percorso intrapreso, dovranno effettuare – a proprie spese – un test rapido presso l’aeroporto di arrivo.  Il costo del test rapido è di 10 USD o 23.000 TZS, non rimborsabile,  per la Tanzania continentale e di 25 USD o 58.000 TZS per Zanzibar.   I passeggeri trovati positivi dovranno sottoporsi ad un test molecolare RT-PCR, al costo di 50 USD per la Tanzania continentale e di 100 USD per Zanzibar.
Tutti i minori – fino ai 12 anni compiuti – sono esentati dall’effettuazione del test Covid-19 e dalla presentazione del certificato vaccinale.

I viaggiatori che risultassero positivi al COVID 19 all’arrivo, dovranno autoisolarsi per 14 giorni o più, fino a quando non risulteranno negativi al test molecolare RT-PCR e saranno soggetti a rigorose misure di sorveglianza.
Tutti i viaggiatori sono invitati a chiedere informazioni all’agenzia di viaggio o alla Compagnia Aerea prescelta prima della partenza. Risulta che le linee aeree Fly Dubai, Etihad ed Emirates richiedano ai viaggiatori con destinazione Zanzibar il risultato negativo di un test molecolare, effettuato 24-48 ore prima dell’imbarco. L’esame si puo’ prenotare al seguente link: https://zanzibarcovidtesting.co.tz, al costo di 80 USD.  E’ comunque possibile optare per un test molecolare rapido da effettuare lo stesso giorno della partenza o, comunque, non meno di 24 ore prima, al costo di 110 USD.
I passeggeri in transito aereo in Tanzania sono esentati dall’obbligo sia della vaccinazione, sia del test Covid 19, salvo diversa indicazione della linea aerea o del Paese di destinazione finale.
La normativa relativa al COVID 19 può variare a seconda della modalita’ di trasporto utilizzata; si consiglia, pertanto, ai viaggiatori in partenza dalla Tanzania di informarsi sui requisiti richiesti dal Paese di destinazione per lo specifico mezzo di trasporto prescelto.
I numeri per l’emergenza COVID 19 sono i seguenti: 190 per Zanzibar e 199 per la Tanzania continentale.

 

Fonte : viaggiare sicuri pagina Tanzania

Aggiornamento del sito 11/02/2023

Iscriviti alla newsletter

Cliccando su “INVIARE” esprimi il tuo consenso a ricevere le newsletter del sito easyafrica.it

Leggi l’informativa sulla privacy











































      Personalizzi il tuo tour privato al miglior prezzo

      1

      Noi personalizziamo il vostro viaggio

      non esiste una formula magica, semplicemente ti ascoltiamo e realizziamo i tuoi desideri.

      2

      Realizziamo i tuoi desideri

      dal tuo itinerario ai più piccoli dettagli prepariamo tutto per te.

      3

      Noi non ci accontentiamo

      perfezioniamo il tuo itinerario finché non è a tua misura, anche mentre sei in viaggio noi lavoriamo per te, per soddisfare ogni tua esigenza e desiderio.

      Che destinazione ti interessa di più?

       

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Quante persone siete a viaggiare?

      Età dei bambini

      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Qual è il vostro budget di spesa?

      Massimo budget a testa (EURO)

      Il vostro budget include il costo dei voli internazionali?

      Cosa è più importante per voi?

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Dove possiamo inviarti il preventivo personalizzato?

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Grazie per la tua richiesta.

      Una copia della richiesta che hai fatto ti verrà inviata alla tua e-mail. Aspetta 5 minuti e la troverai. Nel frattempo un esperto della destinazione che hai scelto inizierà a creare un viaggio personalizzato sulla base delle tue richieste.

      Ottieni il tuo preventivo personalizzato proprio come desideri.

      Raccontaci qualcosa in più del tuo viaggio ideale così potremo inviarti un itinerario che ti somigli, adatto ai tuoi gusti.

      Questo richiederà solo 2 minuti.

      Cominciare

      Qual è il ritmo che tu vorresti durante questo tuo viaggio?

      Veloce

      Per i perennemente curiosi e per gli esploratori del mondo, massimizza il tuo viaggio vedendo e facendo il più possibile.

      Moderato

      Vivi un viaggio completo con la giusta dose di relax lungo il percorso.

      Rilassato

      In un mondo in costante evoluzione, comprendiamo la vostra necessità di viaggiare rallentando il ritmo. Sfrutta al massimo il tuo viaggio riposandoti e ricaricandoti.

      Hai già viaggiato in questo Paese prima d'ora?

      In quale occasione?

      Fatto. Grazie.

      Grazie per aver risposto alle nostre domande. Abbiamo inviato le tue risposte insieme alla tua richiesta di preventivo, per aiutare il nostro esperto della destinazione a creare un primo preventivo in linea con i tuoi gusti.

      Torna al sito easyafrica.it

      Cosa succede dopo?

      Ripercorriamo insieme il tuo itinerario e riflettiamo per perfezionarlo ulteriormente.

      Ecco il tuo viaggio!

      Ogni itinerario è creato su misura da qualcuno che ha vissuto realmente il paese che desideri visitare. Un esperto di destinazione abbinerà le sue intuizioni ai tuoi interessi e creerà il tuo viaggio ideale.

      Il viaggio includerà tour privati, ​​perché crediamo che questo sia il modo migliore per viaggiare in modo autentico.