COVID-19. AVVISO A TUTTI I VIAGGIATORI
Fino al 31 maggio 2022, gli spostamenti da/per l’estero, secondo la normativa italiana COVID-19, sono disciplinati dall’Ordinanza 22 febbraio 2022 (prorogata fino al 31 maggio con Ordinanza 28 aprile 2022), che semplifica la normativa precedente, pur continuando a prevedere la necessità di una certificazione digitale Covid UE o equivalente per l’ingresso in Italia. Per i dettagli: Approfondimento di Viaggiare Sicuri.
Per informazioni sull’ingresso/rientro in Italia: Questionario InfoCOVID.
Si ricorda, in ogni caso, che i Paesi di destinazione possono continuare ad adottare normative restrittive per gli ingressi dall’estero.
Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19
In base alla normativa in TANZANIA, le frontiere sono aperte.
Tutti i viaggiatori verso la Tanzania continentale sono invitati a prenotare e pagare il test rapido COVID-19 online, per evitare code all’arrivo. Lo potranno fare attraverso il completamento del Traveler’s Health Surveillance Form (disponibile sul sito afyamsafiri.moh.go.tz e, per Zanzibar https://zanzibarcovidtesting.co.tz).
Inoltre, per l’ingresso in Italia, è necessario presentare, alternativamente:
In caso di mancata presentazione di una delle certificazioni da a) a d), l’ingresso in Italia è possibile ma con obbligo di quarantena presso l’indirizzo indicato nel dPLF, per un periodo di cinque (5) giorni, con l’obbligo di sottoporsi a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone, alla fine di detto periodo.
Le certificazioni da a) a d) possono essere esibite in formato digitale o cartaceo.
I minori al di sotto dei 6 anni di età possono entrare in Italia senza ulteriori formalità e sono sempre esentati dall’obbligo di test molecolare o antigenico
È sempre obbligatorio portare la mascherina e mantenere un distanziamento sociale adeguato.
Aggiornamento 01/05/2022
Personalizzi il tuo tour privato al miglior prezzo
Noi personalizziamo il vostro viaggio
non esiste una formula magica, semplicemente ti ascoltiamo e realizziamo i tuoi desideri.
Realizziamo i tuoi desideri
dal tuo itinerario ai più piccoli dettagli prepariamo tutto per te.
Noi non ci accontentiamo
perfezioniamo il tuo itinerario finché non è a tua misura, anche mentre sei in viaggio noi lavoriamo per te, per soddisfare ogni tua esigenza e desiderio.