info normative covid19 in Africa

Normativa COVID-19 TANZANIA

Per andare in Tanzania:

In base alla normativa in TANZANIA, le frontiere sono aperte.

  • compilare preventivamente alla partenza il modulo online Traveler’s Health Surveillance Form disponibile sull’indirizzo https://afyamsafiri.moh.go.tz/ per la Tanzania continentale e https://healthtravelznz.mohz.go.tz  per Zanzibar, entro 24 ore dall’arrivo. Avvenuta la compilazione, riceverete una conferma dell’avvenuta trasmissione del formulario contenente un “Unique Health Code (UHC)”, da presentare all’arrivo in Tanzania agli addetti del controllo sanitario.
  • In alternativa, i viaggiatori non vaccinati (inclusi coloro che non abbiano completato il ciclo vaccinale), dovranno presentare un test COVID-19 negativo, al loro arrivo.
  • I vaccini accettati sono quelli riconosciuti dalla Repubblica Unita di Tanzania e dall’Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS). Per Zanzibar, i vaccini accettati sono disponibili sul link: www.mohz.go.tz .
  • Ai viaggiatori non vaccinati (inclusi coloro che non abbiano completato il ciclo vaccinale), senza un certificato di test COVID-19 negativo all’arrivo, sarà negato l’ingresso e verranno rimpatriati a proprie spese. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito: https://afyamsafiri.moh.go.tz/travel_guide/.
  • Effettuare un test rapido a proprie spese al punto di ingresso del Paese in cui ci si trova. Il costo del test rapido da COVID-19 è di 10 USD o 23,000 TZS  non rimborsabili. Il costo del test rapido dell’antigene sarà di 25 USD o equivalente a TZS 58.000. Inoltre, i viaggiatori che entrano in Tanzania attraverso Zanzibar in grado di presentare prova di vaccinazione per COVID 19 con uno dei vaccini accettati dal governo di Zanzibar, verranno esentati dal test rapido all’arrivo. La lista dei Paesi per il tampone rapido e i vaccini accettati a Zanzibar potranno essere consultati sul link: https://www.moh.go.tzhttps://healthtravelznz.mohz.go.tz
  • I bambini di età uguale o inferiore a 5 anni, i viaggiatori in transito, l’equipaggio aereo sono esentati sia dal test RT-PCR (tampone molecolare) che dal test rapido antigenico.
  • Assicurazione medica obbligatoria per tutto il periodo del soggiorno nel Paese.

Tutti i viaggiatori verso la Tanzania continentale sono invitati a prenotare e pagare il test rapido COVID-19 online,  per evitare code all’arrivo. Lo potranno fare  attraverso il completamento del Traveler’s Health Surveillance Form (disponibile sul sito afyamsafiri.moh.go.tz e, per Zanzibar https://zanzibarcovidtesting.co.tz).

Per tornare in Italia:

  • Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass (né certificazione equivalente) per l’ingresso o il rientro in Italia.

Le misure restrittive per l’ingresso in Italia, legate al COVID-19, disposte con successive Ordinanze da parte del Ministro della Salute, non sono state prorogate oltre il 31 maggio 2022, come indicato qui.

In Italia, fino al 30 settembre 2022, rimangono in vigore alcune misure di contenimento dovute al COVID-19, come l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in determinati contesti.

MISURE IN VIGORE FINO AL 30 SETTEMBRE 2022 

  • In Italianon sussiste più l’obbligo di esibire il cosiddetto “Green Pass” per accedere a servizi di trasporto, ristorazione o alberghieri, né per l’accesso ad altri esercizi commerciali. Per maggiori dettagli, si rimanda al Decreto-Legge 24 marzo 2022, n. 24.
  • Fino al 30 settembre 2022, è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2  sui mezzi pubblici di trasporto (treni, navi, traghetti, autobus e altri mezzi di trasporto pubblico), esclusi gli aerei, nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali (RSA) e nelle strutture sanitarie. Per informazioni, in attesa della pubblicazione del relativo provvedimento, cliccare qui.

E’ comunque raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.

Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie: a) i bambini di eta’ inferiore ai sei anni; b) le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo; c) i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva.

La rimozione delle limitazioni agli spostamenti da/per l’Italia non esclude che alcuni Paesi possano ancora porre dei limiti all’ingresso di viaggiatori provenienti dall’estero.

Aggiornamento 01/06/2022

Iscriviti alla newsletter

Cliccando su “INVIARE” esprimi il tuo consenso a ricevere le newsletter del sito easyafrica.it

Leggi l’informativa sulla privacy











































      Personalizzi il tuo tour privato al miglior prezzo

      1

      Noi personalizziamo il vostro viaggio

      non esiste una formula magica, semplicemente ti ascoltiamo e realizziamo i tuoi desideri.

      2

      Realizziamo i tuoi desideri

      dal tuo itinerario ai più piccoli dettagli prepariamo tutto per te.

      3

      Noi non ci accontentiamo

      perfezioniamo il tuo itinerario finché non è a tua misura, anche mentre sei in viaggio noi lavoriamo per te, per soddisfare ogni tua esigenza e desiderio.

      Che destinazione ti interessa di più?

       

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Quante persone siete a viaggiare?

      Età dei bambini

      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni
      anni

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Qual è il vostro budget di spesa?

      Massimo budget a testa (EURO)

      Il vostro budget include il costo dei voli internazionali?

      Cosa è più importante per voi?

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Dove possiamo inviarti il preventivo personalizzato?

      Preferisci parlare con un esperto della
      destinazione che hai scelto?

      Chiama il 0183 650039

      Grazie per la tua richiesta.

      Una copia della richiesta che hai fatto ti verrà inviata alla tua e-mail. Aspetta 5 minuti e la troverai. Nel frattempo un esperto della destinazione che hai scelto inizierà a creare un viaggio personalizzato sulla base delle tue richieste.

      Ottieni il tuo preventivo personalizzato proprio come desideri.

      Raccontaci qualcosa in più del tuo viaggio ideale così potremo inviarti un itinerario che ti somigli, adatto ai tuoi gusti.

      Questo richiederà solo 2 minuti.

      Cominciare

      Qual è il ritmo che tu vorresti durante questo tuo viaggio?

      Veloce

      Per i perennemente curiosi e per gli esploratori del mondo, massimizza il tuo viaggio vedendo e facendo il più possibile.

      Moderato

      Vivi un viaggio completo con la giusta dose di relax lungo il percorso.

      Rilassato

      In un mondo in costante evoluzione, comprendiamo la vostra necessità di viaggiare rallentando il ritmo. Sfrutta al massimo il tuo viaggio riposandoti e ricaricandoti.

      Hai già viaggiato in questo Paese prima d'ora?

      In quale occasione?

      Fatto. Grazie.

      Grazie per aver risposto alle nostre domande. Abbiamo inviato le tue risposte insieme alla tua richiesta di preventivo, per aiutare il nostro esperto della destinazione a creare un primo preventivo in linea con i tuoi gusti.

      Torna al sito easyafrica.it

      Cosa succede dopo?

      Ripercorriamo insieme il tuo itinerario e riflettiamo per perfezionarlo ulteriormente.

      Ecco il tuo viaggio!

      Ogni itinerario è creato su misura da qualcuno che ha vissuto realmente il paese che desideri visitare. Un esperto di destinazione abbinerà le sue intuizioni ai tuoi interessi e creerà il tuo viaggio ideale.

      Il viaggio includerà tour privati, ​​perché crediamo che questo sia il modo migliore per viaggiare in modo autentico.