Buongiorno,
Con molto piacere rispondiamo alla vostra e-mail. Il nostro Viaggio in Tanzania è stato fantastico. Abbiamo visto luoghi paesaggi e animali bellissimi. Ci è piaciuto ogni singolo giorno passato qui.
La nostra guida Elia è una persona splendida, umile e gentile, un Po’ timida ma sempre sorridente e disponibile. Ci è piaciuto il suo modo di stare con noi, non parlava troppo è vero, ma a volte non servivano parole, bastava guardare quei paesaggi per riempirsi il cuore. Probabilmente Elia non si sentiva troppo sicuro della lingua, ci ha spiegato che ha imparato l’italiano solo stando con i turisti senza studiarlo. Alì, il nostro driver, è stato simpatico affidabile e puntuale sempre pronto a qualsiasi orario che veniva deciso.
I lodge dove abbiamo alloggiato andavano bene, abbastanza puliti il personale sempre molto gentile. Siamo comunque partiti con l idea che in Africa non avremmo trovato un hotel di lusso a 5 stelle, ma in ogni caso gli alloggi hanno rispettato le nostre aspettative. Anche il cibo era buono e i lunch box che ci preparavano per il pranzo erano completi di tutto.
L unica cosa che ci sentiamo di farvi notare è stata la visita al villaggio Masai. Non ci è piaciuto molto perché ci sembrava tutto molto finto e molto preparato e il prezzo per la visita secondo noi era alto. Ci sarebbe piaciuto vedere la vera vita africana magari visitando una scuola, conoscendo i bambini e stando a contatto con loro.
È stato un bellissimo Viaggio che ci rimarrà nel cuore e non vediamo l ora di poter tornare in Africa.
Grazie di tutto.
Anna e Luca