Riscontro: Viaggio STREPITOSO !!!!!
Sapevo che mi sarebbe piaciuto visitare questa Terra,un viaggio che inseguo da almeno un decennio,e mi aspettavo proprio ciò che ho trovato:un aspetto paesaggistico entusiasmante. Sono completamente appagata.
Pare si chiami mal d’Africa, quando ti commuovi lasciando un’isola e, con essa, la gente che vi dimora.
Poi ci sono le coccole di Philip e dello Staff dell’Antoremba,la simpatia e discrezione di Faysal e di Tierie, la disponibilità di Marcel, l’autenticità dei sorrisi dei bambini.
La monumentalità della Natura, così prorompente e generosa, che si sposa con le cose semplici e con i ritmi, che per me sono un lontano ricordo, di una vita, qui assai povera ma altrettanto dignitosa.
Poi, di notte, ti accorgi che la Via Lattea esiste ancora, che nessuno l’ha rubata ma solo resa invisibile dal “progresso”, perciò resti lì,in sua contemplazione col naso all’ in sù per farne una scorta. Caro Peter, l’isola che non c’era, adesso c’è!
Affiorano poi le inevitabili riflessioni sulla sperequazione sociale e sulle inutili guerre.
Per poi tornare sul RACCORDO ANULARE!!
Il servizio direi eccellente.
Tour mozzafiato. Appuntamenti rispettati,transfert puntuali,alloggi accoglienti (per quanto necessariamente integrati nell’ambiente), cortesia, tanto sole tanto mare, tanta fauna marina e tanti incontri simpatici ( anche clienti EasyAfrica), con cui questa splendida esperienza è stata condivisa.
Ora sono bloccata da una lombagìa a causa dell’aria condizionata eccessiva a bordo del volo di ritorno. Fila 46 troppo indietro e troppo fredda. Fila 9, all’andata, temperatura molto più confortevole, tant’è che abbiamo dormito di sasso senza strascichi sulla salute.
Credo sia tutto.
Vi ringraziamo anche dell’omaggio
A presto
Paola